SEARCH IN BLOG MAP

14 ottobre 2010

Spedizioni gratis su Amazon a partire da £25

Per 25 sterline su amazon.co.uk vi spediscono gratuitamente qualsiasi cosa voi vogliate ordinare, tranne queste eccezioni
Ho provato a comprare una memoria ram per vedere cosa trovavo nel carrello, qui sotto trovate il ritaglio della pagina, come vedete indicato dalla freccia rossa, è presente una nota che avverte della spedizione gratis, per chi non voglia leggere nessuna eccezione o non sappia l inglese, consiglio solo di controllare il prezzo finale prima di pagare per verificare l effettiva mancanza di questa spesa.
Questa possibilità di acquisto che ora hanno gli utenti europei comporterà una perdita di clienti da parte di chi vende per corrispondenza in europa facendo pagare sempre e comunque le spese o per chi vuole molto piu di quelle 25 sterline.
Questo vale anche per gli acquisti in Italia, perchè un italiano dovrebbe preferire un negozio on line italiano quando in Gran Bretagna può avere la stessa cosa (chiaramente non mi riferisco a generi alimentari o a prodotti locali) senza pagare la spedizione?
Se ad esempio io acquisto una fotocamera in un sito italiano dovrei avere anche la garanzia italiana (non sempre succede) le istruzioni in italiano, quindi ci penso due volte prima di acquistare su Amazon....ma se ho bisogno di un paio di scarpe da runnig?...se ho bisogno di una tuta firmata super scontata per fare il figo in palestra?