SEARCH IN BLOG MAP

27 dicembre 2010

Lettera da Google AdSense

Mi è arrivata oggi questa bella letterina minimalista con il logo di Google, direttamente da Mountain View, come si nota è molto luminosa, non tanto per il flash, brilla di luce propia per quello che potrebbe essere ma che di fatto non può essere, ovvero, una lettera che mi permette di avere guadagni insperati dalla pubblicità che Google inserisce su questo blog e non solo, mediante l inserimento di un codice di verifica contenuto nella stessa per attivare il pagamento mensile (ho detto mensile!...udite udite!), cosa che io ho prontamente inserito come da istruzioni.
Perchè di fatto difficilmente vedrò un centesimo da Google!?
Perchè mi sono accorto già da tempo (me lo aspettavo già) che i visitatori di un sito come questo che ha circa 2.000 pagine viste al mese, non cliccano sulla pubblicità ma si limitano forse a sbirciare gli annunci, perchè ho potuto constatare un bassissimo numero di cliccate, quindi niente o pochi click = niente guadagno per me, nè il primo mese come in nessun mese entro qualche anno, visto che il pagamento minimo previsto è di 70,00 euro.
Basterebbe ricevere un qualcosa ogni tot pagine visitate per rendere questo servizio veramente conveniente per i piccoli blog come il mio e spero che Google si decida prima o poi in tal senso, ma non credo che lo faccia, tanto meno che lo faccia domani, vagamente ci spero.
Un rapporto equo tra il dare e il ricevere credo farebbe bene non solo ai blogger ma anche alla stessa Google.