SEARCH IN BLOG MAP

27 maggio 2011

L' amore della follia descritto da Serafino Massoni

"sono il punto di forza delle donne, le coscie"....parole di Serafino Massoni, mentre illustra a suo modo questa foto, ecco chi è questa persona, copio e incollo dal suo sito la sua descrizione di sè.

Nato a Volta Mantovana, dove risiede, preside di licei statali, Serafino Massoni è autore del saggio storico-linguistico “Aspetti della lingua inglese nella scuola e nella società”, e dei romanzi storici “Il Tribuno Egizio”, ”La Lama e la Rosa”, ”Il Marinaio delle Antille” e “La Stirpe del Serpente”. Attualmente è Partner di YouTube sul cui spazio gestisce uno dei canali più seguiti.

L amore come illusione, come costruzione patriarcale secondo Massoni, mentre dal mio punto di vista è l amore di quello che chiamo con molta semplicità "follia", cioè l amore che appartiene alla follia.
Questa è l immagine che giorni fa avevo adocchiato anche io in una rivista, l' avevo notata (oltre che per le coscie) per quella stranezza nella rappresentazione di quella che dovrebbe essere una coppia felice, ma non riuscivo a dargli un inquadramento intellettuale adatto come invece Massoni fa secondo il suo pensiero, lui descrive minuziosamente questa donna ritratta come una che non glie ne frega nulla del compagno accanto a lei, come la madonna nella rappresentazione della "sacra famiglia" che si disinteressa di Giuseppe mentre guarda il figlio.
E un video veramente straordinario secondo me e per chi non conoscesse questo scrittore è anche un buon inizio per conoscerlo e seguirlo nel suo sito o sul suo canale Youtube.