SEARCH IN BLOG MAP

13 maggio 2011

La passera ecologica e risparmiosa

In questo articolo la sessuologa Chiara Simonelli scrive di un metodo alternativo all assorbente intimo femminile, un metodo naturale e risparmioso che suggerisco a tutte le donne, in particolare alle fashioniste che mi seguono, nel video sotto potete vedere anche come si applica
Per leggere il post completo con i commenti di chi lo ha provato, seguite i link.
Amplify’d from sesso.blogautore.espresso.repubblica.it


Mooncup è un prodotto pressoché sconosciuto in Italia, ma è molto apprezzato nel Regno Unito, luogo in cui è stato inventato, ed in altri Paesi che già lo commercializzano. Si tratta di una coppetta mestruale che sappiamo essere costituita da un semplicissimo recipiente di silicone morbido che si inserisce all’interno della vagina durante i giorni di ciclo; in questo modo raccoglie l’intero flusso mestruale per poi essere svuotato dalle tre alle quattro volte al giorno.
Aderendo alle pareti vaginali permette al fluido mestruale di depositarsi senza fuoriuscite e senza odori; la naturale flora ed il grado di umidità dell’ambiente vaginale non vengono alterati. Ne esistono di due taglie, perché l’età e il parto naturale possono modificare la tonicità della muscolatura vaginale.
Quel che è interessante notare è che, dopo l’utilizzo, il contenitore non va buttato, basterà lavarlo in acqua corrente e così facendo sarà pronto per il prossimo uso, chiaramente personale. Si stima che lo stesso possa essere riutilizzato per circa 10 anni, sterilizzandolo tra un ciclo e l’altro. Se l’utilizzo divenisse diffuso, gli assorbenti usa e getta smetterebbero di rappresentare un costo per lo smaltimento dei rifiuti, oltre che una spesa economica mensile per ogni donna.

Read more at sesso.blogautore.espresso.repubblica.it


See this Amp at http://bit.ly/mIATbO