SEARCH IN BLOG MAP

15 maggio 2011

Lo sportello legale per i malati di ME/CFS, FM e MCS

Diffondo questa importante notizia per i malati di queste patologie rare, sempre meno rare, per leggere tutto il post originale seguite i link.
Il C.S.IN. tramite accordi e protocolli di intesa con diversi professionisti ed associazioni ha istituito uno sportello di assistenza e consulenza medico legale per le persone affette da Encefalomielite Mialgica/Sindrome da Fatica Cronica (ME/CFS), Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e Fibromialgia (FM). Scopo dello sportello è di ascoltare e coadiuvare chi è in cerca da tempo di una soluzione sia medica che legale.

Responsabili dello sportello per il settore medico sono il Dott. Tiziano Gastaldi, autore del libro “Il salto quantico in medicina”, e la Dott.ssa Angela Virginia Cirolla. La struttura dello sportello è tale per cui ogni professionista ha dei suoi collaboratori esterni per poter interagire sul territorio con i diversi pazienti.

Per ciò che concerne il riconoscimento giuridico e le pratiche presso le ASL, INPS ed ogni altra questione vogliate porre, sarà a vostra disposizione uno staff di legali di primissimo ordine provenienti da ogni parte di Italia. Su Roma potrete rivolgervi direttamente al presidente nazionale del C.S.IN., il dott. Raffaele Ferraresso.

Ascoltare, comprendere, assistere e agire: in queste quattro parole con molta professionalità ed umiltà c’è la nostra mission di volontari del C.S.IN.

Per qualsiasi informazione è già attivo un numero verde 800146541 ed una email dedicata per ogni patologia:
sportellocfscsin@gmail.com
sportellofmcsin@gmail.com
sportellomcscsin@libero.it
Read more at marco-lavocedellaverita.blogspot.com