SEARCH IN BLOG MAP

11 giugno 2011

L’investimento migliore per la propria vecchiaia

Il Professor Beppe Scienza è un ricercatore universitario che lavora nel dipartimento di matematica dell università degli studi di Torino, io sono iscritto alla sua news letter da tempo e propio da questa news letter ho ricevuto oggi delle informazioni importanti sul modo di informare di Radio24 a proposito di previdenza, si parla della trasmissione "il Salvadanaio" condotta da Debora Rosciani.
Già ero informato del modo ignobile in cui "il sole24ore" fa gli interessi dei soliti noti, ma non mi aspettavo di leggere cose così di parte e disinformanti da parte di una conduttrice che stimavo e dei suoi ospiti.
Questa che vedete sotto è la sintesi semplicissima che il prof Scienza fa nell articolo del suo blog sul Fatto quotidiano, a proposito di quale sia l investimento migliore per la propia vecchiaia.
Mentre nell articolo completo troverete le critiche del prof Scienza alla trasmissione di Debora Rosciani.

Seguite il link per l articolo completo, per visitare il sito di Scienza andate qui, per seguire il suo Twitter qui.

Amplify’d from www.ilfattoquotidiano.it
1. L’investimento migliore per la propria vecchiaia è il tanto vilipeso Tfr, grazie all’ottimo aggancio al costo della vita;

2. Risparmiare per la vecchiaia è opportuno, ma le soluzioni più sicure in termini reali sono titoli di stato (Btp-i) e buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione.


Sono invece da evitare tutti i prodotti cosiddetti previdenziali (fondi pensione, polizze vita e Pip), sia per l’assenza di valide difese dall’inflazione, sia per salvarsi dagli sfasciacarrozze del risparmio gestito.
Read more at www.ilfattoquotidiano.it