SEARCH IN BLOG MAP

07 luglio 2011

La falsa dieta di Kate Middleton

La dieta proteica del famoso dietologo Pierre Dukan, fatta da Kate Middleton, è stata accusata in tribunale a Parigi di poter fare male alla salute, questa sotto è la parte che interessa la Middleton, l articolo completo lo trovate nei link.

Nella foto: Pierre Dukan

Amplify’d from www.informasalus.it

Del regime alimentare suggerito da Pierre Dukan si è parlato in modo particolare in seguito al matrimonio tra Catherine Elizabeth Middleton e il principe William, duca di Cambridge e secondo in successione al trono britannico. In vista del Royal Wedding, Kate avrebbe infatti seguito la dieta del guru francese. Se il giorno delle nozze la sposa è stata ammirata per la sua forma fisica, oggi la stampa britannica appare allarmata per l'eccessivo dimagrimento della ragazza.
“Basta guardare le immagini della visita in Canada, per vedere che è davvero dimagrita tantissimo: ormai dalla magrezza vira verso l'anoressia, spiega all'Adnkronos Salute la fondatrice di Aba (Associazione per lo studio e la ricerca sull'anoressia: www.bulimianoressia.it) Fabiola De Clercq, che guarda con preoccupazione all'effetto delle immagini della moglie di William sulle giovanissime.
“Come accade sempre più spesso nel caso delle sfilate delle modelle e dei servizi sulle riviste patinate, anche le apparizioni della giovane duchessa rischiano di trasformarsi in spot per l'anoressia”, avverte. Esattamente come avvenuto per il regime ideato dal medico francese Pierre Dukan “che dopo il Royal Wedding ha conquistato moltissime giovani fan”.
“Il problema - spiega l'esperta - è che ormai dilaga un messaggio pericoloso: il fascino della magrezza a tutti i costi. Tanto che oggi anche donne di 45-50 anni sognano di essere esili come 15enni. In pratica, viene esaltata non una sana magrezza, ma un corpo pre-pubere. Un aspetto che dovrebbe farci riflettere”.
Read more at www.informasalus.it