Google+

mercoledì 7 marzo 2012

Le donne secondo l' antropologa Ida Magli



In questa intervista della antropologa Ida Magli ho trovato un opinione femminile sulle donne che difficilmente mi sarei aspettato da un ex femminista come lei, provate a seguire il link che ho messo sul suo nome per conoscere, anche se solo in sintesi,  il suo passato femminista negli anni settanta e i libri che ha pubblicato sulle donne e non solo.
Si tratta di un intervista del blog di Beppe Grillo, l argomento principale è la crisi europea, la trovate trascritta per intero qui. In questo testo trovate alla voce Ripensare la scuola (cliccate su "espandi") cose che se le sentisse una delle tante fanatiche del femminismo radicale gli verrebbe come minimo l orticaria perchè leggerebbe una frase come...."si dice sempre che gli italiani non capiscono la matematica, per forza, quando mai le donne hanno prodotto fisiche matematiche, se ne contano 3 sulle dita…", questo a proposito delle tantissime insegnanti donne nelle scuole italiane che secondo lei sarebbero non adatte all insegnamento della matematica e della scienza.
Dice anche molte cose interessanti sull Europa senza peli sulla lingua, vedetevi tutto il video, e cercate in libreria il libro sull Europa che Ida ha scritto.
Questo video lo presento anche come omaggio per l 8 marzo a tutte quelle fanatiche rompi coglioni che si nascondono dietro la maschera del femminismo, che spesso parlano tanto, ma che non combinano mai un...