SEARCH IN BLOG MAP

30 aprile 2012

Il dolcificante aspartame a Report del 29/4/2012



Questa è la trasmissione Report di ieri sera, l argomento principale di questa trasmissione è il dolcificante aspartame. E sorprendente vedere questa indagine sugli effetti mortali dei dolcificanti dove appaiono implicate con la massima chiarezza le più note bestie del capitale americano a partire dal liberista per eccellenza Ronald Reagan e ci si sorprende di scoprire che in Italia siamo stati i primi a scoprire scientificamente il rapporto tra questo dolcificante e il cancro grazie all istituto Ramazzini.

Notate al minuto 19 di questo video le bibite che contengono questo tipo di dolcificante, sono tutte bibite attualmente in commercio e in parte molto note, elenco solo quelle che appaiono più chiaramente:
CocaCola Zero
CocaCola Light
Chinò San Pellegrino zero
Lemon soda zero

al minuto 35 c è anche il farmaco allopatico Singulair per le allergie respiratorie che contiene anche lui aspartame e molti altri farmaci allopatici mostrati in bella mostra in una farmacia come ad esempio la Tachipirina Flashtab e la Neo Borocillina.
Leggete qui, quello che dicono le mamme italiane di questo Singualair ;)
Contengono aspartame anche tutti i prodotti con la dicitura "contiene una fonte di fenilalanina" (la fenilalanina fa parte dell aspartame)

Quando si acquista un prodotto, si faccia attenzione alla dicitura iniziale EDULCORANTI, ECCIPIENTI.... perchè è proprio dopo queste diciture che vengono elencati i vari dolcificanti come l aspartame o il sucralosio.

Io lo dico in poche parole, poi chi vedrà il video si farà una sua idea....queste bibite e i farmaci che contengono questi dolcificanti realmente cancerogeni (producono in particolare tumori del sangue) andrebbero ritirati dal mercato e di conseguenza si dovrebbe poi stabilire l entità del danno alla salute umana e provvedere come meglio si può.
Sconsiglio a chiunque di ingerire questi prodotti, anche se prescritti da medici.
Se i vostri figli hanno delle allergie oppure rifiutano la Tachipirina senza il dolcificante perchè la trovano disgustosa, rivolgetevi ad un medico pediatra omeopata unicista, lasciate perdere quei palliativi allopatici ;)

Nel caso il video sopra di Youtube venga cancellato, questo è il suo link su rai.tv