SEARCH IN BLOG MAP

04 aprile 2012

La meravigliosa Jenna Talackova a Miss Universo

Lei è Jenna Talackova, che per lo stupore che suscita la sua bellezza si può ben definire una meravigliosa donna. E una ragazza transessuale di 23 anni nata a Vancouver in Canada. Alla nascita Jenna era di sesso maschile, dopo le cure ormonali e una modifica anatomica delle sue caratteristiche corporee, ora è fisicamente donna sia per la sua indole che per la legge, legge che le ha rilasciato un documento di identità femminile.
Nei giorni scorsi c è stata una polemica sulla sua esclusione da Miss Universo Canada e una grande sottoscrizione su internet in suo favore, poi è stata riammessa visto che gli organizzatori hanno dovuto ammettere che in quel concorso non esiste una norma che vieta il concorso alle partecipanti nate di sesso maschile (per Miss Italia questa norma esiste).
Io non voglio fare polemiche o disquisizioni, mi basta vedere quel magnifico sorriso e la vitalità che esprime il suo volto....ce ne fossero di gnocche simili! :)

Per chi cercasse informazioni ben argomentate sulla vicenda di Miss Universo Canada, consiglio di andare con fiducia all articolo che Sabrina Vaccaro le dedica sul suo blog.