SEARCH IN BLOG MAP

22 agosto 2012

Come installare Jelly Bean sul Nexus S e fare il root

Per installare il nuovo Android 4.1.1 Jelly Beam sul Nexus S c è questa guida che lo spiega bene, per chi non conoscesse bene l inglese ho fatto una traduzione qui.
Io non ho seguito tutta quella procedura visto che avevo già fatto tutto il necessario (ho descritto qui il procedimento per Android 4.0.4 ICS), avevo solo bisogno di rifare il root che avevo perso con l aggiornamento OTA di Jelly Bean, aggiornamento che avevo sbagliato a fare, che oltretutto si è bloccato durante il flash, perchè mi è stato spiegato che per non perdere il root da un sistema all altro bisogna aggiornare manualmente scaricando il file dalla rete internet.
Ho inizialmente usato il Nexus Root Toolkit 1.5.3 selezionando il mio Android 4.1.1 e cliccando il tasto per fare il root, ma la procedura non ha funzionato, si è bloccata al back up del booting dopo che sembrava avesse fatto tutto. Al riavvio niente root! Così ho trovato la guida che ho linkato in testa dove c è un file per fare il root da scaricare, l ho scaricato, copiato nella SD e flashato e finalmente ho ottenuto il root!