SEARCH IN BLOG MAP

18 settembre 2012

Le FEMEN manifestano a Parigi nel quartiere musulmano

Oggi nel quartiere musulmano di Parigi le +FEMEN hanno sfilato contro l integralismo religioso, scortate dagli agenti della gendarmeria, si sono presentate al solito nude dalla cintola in su, la corona di fiori in testa e le scritte sulla pelle. Non gli è bastato inaugurare il loro nuovo centro come avevo scritto qui, evidentemente le streghe moderne le studiano di notte e le fanno di giorno!
I fortunati musulmani che le hanno viste passare hanno riso di loro, così dicono le FEMEN nel loro blog, ma sono certo che tra loro qualche "buon gustaio" della passera ha ampiamente goduto di questo spettacolo non previsto.
In uno dei cartelli ho notato che c è scritto in inglese "FEMEN IS A NEW FEMINISM" (alla faccia delle femministe da salotto).
Ora sono nella loro sede parigina di rue Leon 35, la prima sede di livello internazionale che hanno dopo aver aperto il loro ufficio a Kiev. Altre sedi sono previste in America del nord e del sud.
Queste deliziose streghe moderne daranno del filo da torcere a tutti, compresi altri gruppi femministi che sono contrari all esposizione del corpo femminile in pubblico come ad esempio in Italia ;)

Il femminismo del 21 esimo secolo è veramente quello ideato dalle FEMEN!?
Riusciranno le FEMEN a coinvolgere una gran parte delle femministe del mondo nel loro progetto e nel loro modo di fare!?

Intanto che rimuginate questi assillanti interrogativi che non vi faranno dormire in pace, date un occhiata al loro articolo tradotto in italiano con tutte le foto qui o alle foto e i video che ho messo qui sotto.














FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest