SEARCH IN BLOG MAP

26 ottobre 2012

Pinnare su Facebook e su altri siti che bloccano Pinterest

Ci sono dei siti che bloccano l attività di acquisizione di foto verso Pinterest perche non vogliono che le immagini presenti in essi escano dal loro dominio, dal loro regno personale. Arrogantemente considerano le immagini che i loro utenti hanno inserito, non di proprietà degli utenti, ma di proprietà propria, a loro non interessa se ad esempio le FEMEN gradiscano o meno che le loro immagini in Facebook siano diffuse da altri su Pinterest. Ovviamente queste femministe hanno tutto da guadagnare da un ampliamento della loro immagine ma a loro non interessa sapere l opinione di questi o di altri utenti....le immagini, per loro sono di loro proprietà, quindi se provate ad azzardarvi a pinnare un immagine da Facebook, troverete un messaggio che avverte dell impossibilità di questa manovra.
Nella foto sotto si trova un esempio di avviso, ottenuto usando il plugin che fornisce Pinterest.

Questa sera ho trovato anche una delle più note fashioniste americane, Atlantic-Pacific, che impedisce l uso di Pinterest mediante un espediente studiato apposta per le sue pagine, incredibilmente quella che è una delle fashioniste più pinnate al mondo, lei stessa presente in Pinterest, da pochi giorni impedisce il "pinning" dal suo blog! Ovviamente con un espediente informatico non si riesce ad impedire nulla ma solo limitare l uso di Pinterest da parte di chi non capisce nulla di computer o di chi frettolosamente non ha voglia di trovare una soluzione per pinnare ugualmente.
Evidentemente lei vorrebbe che gli utenti di Pinterest prendano le sue foto solo facendo il "repin" dal suo account su Pinterest, vorrebbe quindi un maggior afflusso di visitatori sul suo Pinterest, non ha a caso ha messo proprio Pinterest in cima a tutti i sociak network che evidenzia nel suo blog a destra ;) Ma in questo modo ottiene solo di essere pinnata di meno da quelli che la seguono via feed o su Bloglovin come me e oltretutto perde i link che portano i visitatori al suo blog da parte di quegli utenti che hanno pinnato ugualmente per vie traverse, perchè se ad esempio un immagine viene scaricata sul PC e poi pinnata....non ha più il link che indica la sua origine! Quindi ha sbagliato, almeno con me si è tirata la zappa sui piedi subito perchè io non ho la minima intenzione di andare a repinnare dal suo Pinterest, io molto semplicemente uso l opzione "apri in un altra scheda" del tasto destro cliccato sull immagine e da li pinno come mi pare, lo stesso faccio con Facebook e altri...chiaramente il link originario così manca ma non ho nessuna intenzione di metterlo manualmente, cavoli loro che se la sono cercata!
Perchè mai dovrei prima visitare la pagina del suo blog solo per vedere le immagini in ampia dimensione ben disposte e poi aprire il suo Pinterest per poi aprire la board giusta e da li fare il repin!? Non era più agevole lasciare le cose come stavano evitando di impedire Pinterest sul blog!?


Informatica nel mio Clipboard