SEARCH IN BLOG MAP

12 febbraio 2013

Le FEMEN festeggiano le dimissioni del Papa a Notre Dame!

Importantissima manifestazione questa mattina delle +FEMEN francesi capitanate da Inna Shevchenko nella cattedrale parigina Notre Dame. Inna e le sue compagne hanno manifestato per la prima volta all interno di una chiesa come già fecero le Pussy Riot in Russia....le streghe moderne del secolo XXI dentro Notre Dame!!!! Inaudito per un cattolico francese! :)
Il giorno dopo le dimissioni da pontefice da parte di Ratzinger, le FEMEN si sono prese una bella rivincita dopo che erano state allontanate di peso da piazza San Pietro in Vaticano (vedi qui).
Si sono presentate vestite solo con dei pantaloncini aderenti neri e dei collant neri all interno di Notre Dame vicino a una fila di enormi campane di bronzo, li hanno urlato i loro slogan contro il Papa omofobico e cercato con dei bastoni di suonare queste campane, non riuscendovi, poi Inna ha afferrato il batacchio di una di queste campane riuscendo a farla suonare.
Le ragazze sono state bloccate in modo poco organizzato in una grande confusione, poi le luci della cattedrale sono state spente, cosa che ha peggiorato ulteriormente la confusione e l agitazione.
Sotto si trovano le immagini e i video che mi sono piaciuti di più, dalla prima immagine si può notare che le FEMEN sembrano più gradevoli e femminili con i collant rispetto ai jeans che di solito portano, spero che anche in futuro adottino un simile abbigliamento! :)

Trovate tutte le foto con la traduzione in italiano qui e qui.









Aggiornamento del 18/2/2013:
In questo articolo si parla della denuncia del direttore dei servizi generali della cattedrale contro le FEMEN.

FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest