SEARCH IN BLOG MAP

08 marzo 2013

La FEMEN Alexandra Shevchenko sul Venerdì di Repubblica


Questo è il corpo delle donne e questa è una femminista secondo il Venerdì di Repubblica, il corpo di Alexandra Shevchenko, una femminista delle +FEMEN, tra le più note del suo gruppo.
Nel giorno della festa della donna questa fotografia dimostra chiaramente quello che la grande informazione identifica come "corpo di donna" e come "femminista" con buona pace di certe femministe che aborrono l uso del nudo femminile nell informazione per comunicare un messaggio e che mal digeriscono la rappresentazione di una donna con una donna sempre e comunque bella, giovane e con una corporatura snella.
Queste sono le femministe dell immaginario collettivo, non sono più delle figure problematiche perennemente impegnate in infiniti dibattiti, grazie alle FEMEN, dopo anni di proteste in top less e un infinità di pubblicazioni su molti giornali, anche se in gran parte sono apparse in modo marginale, queste, ora, sono le "vere" femministe!

Sotto trovate l articolo del Venerdì dal mio archivio, consiglio di ingrandire le pagine a tutto schermo e poi di ingrandire ulteriormente.



Aggiungo il manifesto radicale delle FEMEN in francese che Inna Shevchenko ha pubblicato oggi sul suo blog.

Manifeste Femen
FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest