SEARCH IN BLOG MAP

17 settembre 2013

La Fashion Week milanese della mia board #Fashion-ivabellini

Questa mattina la mia "board" (album di foto) di Pinterest che si chiama #Fashion-ivabellini è stata inserita fra le board invitate a rappresentare la settimana della moda milanese insieme a nomi e marchi ben più prestigiosi come quelli di Irene Colzi, Nicoletta Reggio, Chiara Ferragni, Vogue Italia, Alberta Ferretti....li trovate tutti qui.
Sono compiaciuto di stare insieme a questa bella gente che nella moda ci lavora, ci campa...e insieme ad altri che non conoscevo. Ora sono curioso di andare a conoscere chi fra questi non conosco e a questo punto mi sento obbligato a pinnare le fashion blogger che parteciperanno a questa manifestazione direttamente dentro a questa board, in questo modo più di 4000 utenti che condividono #Fashion-ivabellini potranno avere nei loro account i vestiti più belli di queste giornate milanesi!
La caratteristica della mia board è quella di avere un flusso interno di circa 1000 foto al giorno che provengono da quasi 18000 followers, un fiume di foto che fa molto gola agli spammer da cui devo difendermi spesso! Un fiume che passa da più di 4000 utenti, negli USA in particolare, questi sono i numeri che contano su Pinterest per quanto riguarda le board condivise come la mia, il numero di condivisori e le foto pubblicate dentro alla board ogni giorno. Mentre il numero di following che si hanno, ha un importanza relativa secondo me, perchè non tutti seguono il flusso di foto principale del proprio account in cui uno vede le sue foto appena pubblicate insieme alle altre dei propri following come succede con il flusso di informazioni nel proprio account di Facebook e Twitter. Io preferisco pinnare dai blog delle fashioniste, non da quello che appare in quel flusso, preferisco prendere alla fonte piuttosto che prendere cose gia prese da altri in quella "mangiatoia". Lo stesso, credo, faranno molti altri utenti.
Ma un enorme "mangiatoia" del flusso principale del proprio account (la mia proviene da più di 11000 following) ha invece una grande importanza nell informarsi su quello che c è di nuovo nella moda...e avere diverse migliaia di persone che partecipano a questo flusso....è come avere un milione di euro in banca! (l informazione è il vero valore, non il denaro) Una ricchezza informativa che non molti riescono a raggiungere su Pinterest, ricchezza che da modo, ad esempio, di produrre nuove idee sulla moda che uno non si sarebbe mai aspettato di avere da un momento all altro! ;)

Adesso, volendo fare lo "sborone"...chi, tra gli utenti di Pinterest che partecipano alla Fashion Week di Milano, ha questa enorme "mangiatoia" di informazioni!??? IO!
Chi fra le poche board condivise di questa manifestazione, ha il maggior numero di foto, condivisori, followers!??? IO! (notevole la board di Vogue Italia che ha 20300 followers pur non essendo una board condivisa o un produttore di moda)

Per trovare la pagina ufficiale di Pinterest dedicata alla Fashion Week milanese con la mia board in rilievo, andate qui

Quindi eccovi la sublime board #Fashion-ivabellini....spammer (pochi) compresi!