SEARCH IN BLOG MAP

11 agosto 2014

La trasmissione Share su Radio 2 denigra l omeopatia

La trasmissione Share, in onda su RAI Radio 2, ha denigrato pubblicamente l omeopatia definendola pericolosa perchè capace di allontanare i malati dalle cure vere.
Questa trasmissione radiofonica si basa sul mondo della rete, riporta quello che succede nel web con notizie e interviste, si può ascoltare il sabato e la domenica al pomeriggio.
Questo è quello che dicono di loro stessi in sintesi:

"La notizia data prima degli altri, presa direttamente dalla fonte, sul web, verificata con gli esperti, condivisa con gli ascoltatori, commentata con gli utenti della rete. Tutto questo è Share"

Verificata col cazzo, dico io. Questa è gente che dice di verificare le notizie in rete.....e poi non verifica un beneamato cazzo di niente, oppure, verifica quello che gli pare e/o come gli pare.
Questo loro modo di fare si è ben ascoltato domenica 10 agosto nel podcast che vedete sotto, ascoltandolo poteve capire da voi che i due conduttori "Il guru del web Gianluca Neri e la Tweet star Daniela Collu", hanno preso una delle più note dicerie del web sull omeopatia e l hanno fatta loro ripetendo "a pappagallo" quello che il noto mago ciarlatano James Randi ha detto in uno dei suoi spettacoli contro l omeopatia. Ma non soddisfatti di questo, hanno anche affermato che l omeopatia è pericolosa perchè capace di distogliere le persone malate dalle cure vere.
Questa sarebbe una notizia che loro dicono verificata con gli esperti! Niente altro che quello che gira in rete, preso e sbattuto come vero in radio e in questo caso con un supporto arbitrario
Una bella bufala d agosto per fare sensazione, anzi, per fare....SHARE!!!!
Il guru del web Gianluca Neri e la Tweet star Daniela Collu - See more at: http://www.share.rai.it/dl/portaleRadio/Programmi/Page-af4250a0-5310-4356-9649-4c7cbd58d56d.html#sthash.5EAt2nbC.dpuf

Io stesso avevo scritto sulla vicenda Randi-omeopatia, date un occhiata qui.

Per ascoltare, fate attenzione a cliccare con la punta del cursore sul bordo inferiore del pulsante di avvio perchè questo non funziona con Firefox e Chrome, poi cliccando sulla striscia dei minuti in basso, selezionate il minuto 7