SEARCH IN BLOG MAP

28 novembre 2014

Come pubblicare automaticamente da Instagram a Sina Weibo

Oggi mi sono accorto che nell applicazione on line chiamata IFTTT si è aggiunto un nuovo canale, Sina Weibo, uno dei più importanti social network cinesi per l enorme quantità dei suoi utenti iscritti e per la qualità del servizio che offre.
Ho subito provato questa possibilità di diffusione delle mie informazioni, quindi ho collegato i mie due account di Instagram e di Sina per vedere se è possibile ottenere delle pubblicazioni con l immagine dei miei like di Instagram ben ingranditi su Sina come già riesco ad ottenere sul mio blog ivabellini.tumblr.com.
Avrei potuto provare a collegare Sina Weibo con Tumblr....ma il mio blog su tumblr è stato censurato dai solerti funzionari cinesi, credo per le immagini di donne in topless che sono affiancate alle immagini principali. Devono aver pensato che volevo corrompere eroticamente i giovani dell onolevole paltito popolare cinese! :)

Si possono collegare molti social a qualsiasi altro con IFTTT, l unica mancanza evidente è Goggle+.
Chi vende su eBay o Etsy o chi rappresenta un veicolo pubblicitario come la nota fashion blogger Irene Colzi, non dovrebbe farsi scappare questa opportunità di pubblicizzare i propri prodotti o quelli dei propri sponsor! ;)

Sotto si vede il risultato della mia prima immagine di Instagram su Sina Weibo. L immagine è stata pubblicata con i parametri, modificabili, che ho impostato nella ricetta in fondo a questo articolo. In pratica per pubblicare su Sina con questa ricetta basta fare un like su Instagram (ovviamente è possibile pubblicare solo le proprie foto in completo automatismo, ma per fare questo è necessario creare un altra ricetta con un altra opzione e altri parametri).
Chiunque può usare questa ricetta con i suoi account, basta cliccarci sopra e seguire le istruzioni di IFTTT.


Nella seconda immagine si vede la stessa pubblicazione con l immagine ingrandita dopo aver cliccato sopra all immagine precedente, perchè su Sina preferiscono miniaturizzare le immagini, lasciando la possibilità all utente di ingrandirla con un click.


Detto questo, vi avverto però che è possibile che i link originali possano essere inaccessibili dalla Cina per alcuni social occidentali, perchè in Cina non tutti i social occidentali sono graditi.
Tutto dipende sempre dall onolevole paltito, se va bene a lui.....tutto è possibile! :)

IFTTT Recipe: Instagram > Sina Weibo connects instagram to sina-weibo