SEARCH IN BLOG MAP

22 novembre 2014

Le FEMEN rapiscono un prete

Le +FEMEN oggi hanno rapito un prete in una località inprecisata, lo tengono in ostaggio per impedire l' annunciato viaggio del Papa al parlamento europeo.
Chiarisco subito che questa storia è molto probabilmente una messa in scena delle FEMEN o per meglio dire, un nuovo modo di rappresentare nel loro "teatro di strada".
Ho l impressione che le FEMEN stiano ora imitando la messa in scena che fanno i gruppi islamici fondamentalisti davanti ai media occidentali. Sotto si vede la foto del presunto prete in ostaggio e intorno ci sono tre ragazze incappucciate in nero con scritte nere sui corpi. Nella loro pagina su Facebook dichiarano:  Nous demandons l'annulation de la visite du Pape au Parlement Européen en échange de la libération de notre otage.


Hanno pensato di fare anche un video di questo rapimento per rendere tutto più credibile, Youtube ha già cancellato questo video per violazione delle sue regole sulla violenza, ma io nel video non ci vedo nulla di particolarmente violento, in pratica sermbra che le ragazze protagoniste del video costringano con forza l uomo a seguirle, ma ripeto, non è possibile stabilire da questo video se vera violenza ci sia stata oppure se si tratti di una messa in scena per attirare l attenzione alla loro protesta.
Questo sotto è il video su Vimeo


FEMEN kidnaps a priest from FEMEN France on Vimeo.

Di recente c era stata una protesta delle stesse FEMEN per lo stesso fine in piazza San Pietro a Roma, vedi qui e qui in italiano.
In quella protesta è stato fatto questo video.



E per "nun farsi mancare nulla"...come si dice a Roma, avevano fatto anche una comparsata alla trasmissione televisiva Anno Uno.




FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest