SEARCH IN BLOG MAP

05 giugno 2016

La farmacia naturale secondo la fantasia di Medbunker

In un post del 9 aprile nella pagina Facebook del mio "prezioso" Medbunker, ho trovato delle affermazioni particolarmente assurde che voglio illustrare qui.

In questa immagine sotto cita la gazzetta ufficiale che indica le norme di base per la registrazione di un medicinale omeopatico.

(clicca sull immagine per ingrandire) 


Da questo sembra chiaro che una tintura madre (TM) NON è un omeopatico, infatti è semplicemente una base di partenza per l ottenimento di un omeopatico. Ho detto sembra e! Con l infinita fantasia di questo ginecologo bisogna stare attenti anche alle cose più ovvie e persino più evidenti, state attenti a quello scrive più sotto nello stesso post!


Ora la TM è diventata magicamente "omeopatico" perchè secondo lui ha pochissimo principio attivo (senza però dire che le TM contengo 1:10 della sostanza originaria, quindi nulla di ultradiluito come i veri omeopatici).
In questo modo si contraddice nello stesso post dopo aver fatto capire a chi legge la distinzione fra TM e un omeopatico! 

E per finire, sempre nello stesso post, spara le sue sentenze scolpite nel granito delle SUE convinzioni....


Chi lo avrebbe mai detto a un erborista!....Secondo lui, quello che si trova in un erboristeria, ad eccezione dei fitoterapici....non fa nulla alla salute!
E naturalmente gli omeopatici non fanno nulla!.....Lo dice lui e! Garantito e certificato come per l erboristeria...da lui appunto! 
Quindi devo capire che Arnica 30 CH non mi farà nulla di nulla, mentre Arnica TM qualcosina da nulla mi farà alla salute!....Ma quanto nulla mi farà!? Un quasi nulla o un nulla di nulla!???? :)
Ma prima non diceva che la TM è un omeopatico!?......