SEARCH IN BLOG MAP

11 marzo 2011

Mano di blogger e costituzioni omeopatiche

Ecco la mia mano (maschile) sinistra, come si può notare, la forma del mio palmo è vicina al quadrato, questo dipende dalla mia costituzione principalmente carbonica, che ho.
Le costituzioni corporee che si riconoscono in omeopatia sono quattro, traggono il loro nome dal rimedio caratteristico più simile al soggetto: Sulfurica (dal Sulfur), Carbonica (dalla Calcarea carbonica), Fosforica (dalla Calcarea fosforica), Fluorica (dalla Calcarea fluorica).
Ognuna di queste costituzioni ha una forma ideale, quella della costituzione carbonica è il quadrato, quindi una persona con entrambi i genitori con una costituzione di questo tipo, avrà forme che si avvicinano molto al quadrato.
Ogni persona che ha una determinata costituzione è portato ad avere alcuni tipi di malattie che derivano dalla propia tendenza costituzionale ad ammalarsi in un certo modo, oltre ad avere un certo corpo e psiche.


Credo che la pigrizia del non tagliarsi le unghie faccia parte del carbonico :)
Se qualcuno volesse divertirsi a farmi un consulto chiromantico oppure se volesse semplimente ingrandire l immagine, è sufficente che clicchi sulla foto per ingrandirla.