SEARCH IN BLOG MAP

14 novembre 2013

Nexus 5 secondo Loris di Batista70

Questo che vedete sotto è il giudizio finale sul recentissimo Nexus 5 prodotto da LG per Google, da parte di Loris di Batista70. Io sono d'accordissimo con le sue conclusioni, in particolare quando parla dell imbarazzo nel sentirsi osservati mentre si scrive in metropolitana da chi è seduto a fianco, è veramente una cosa sgradevole che avevo già notato con il mio Nexus S che ha "solo" 4 pollici di schermo. Questo, come tutti i terminali con uno schermo da 5 pollici e una buona visione laterale, ha il difetto della poca riservatezza in luoghi chiusi e accalcati come la metro o certi bar....Ecco perchè se fosse disponibile un Nexus 5 mini con schermo da 4 pollici me lo comprerei volentieri, magari a 249 euro, al posto dei già ottimi 349 euro per la qualità che offre questo Nexus 5.
Il presente difetto di audio per il multimedia del Nexus 5 sarà risolto da parte di Google, mentre per la fotocamera ci sono i miglioramenti che Loris segnala.
Quindi....mi pare di capire che, se non siete assolutamente esigenti con la fotocamera, come ad esempio chi fa delle foto in ambienti con luce artificiale e pretende che i colori siano fedelissimi al vero o chi vuole un ottica speciale....questo Nexus 5 è un ottimo acquisto per quasi tutte le esigenze e un grande risparmio rispetto alle solite 6-700 euro per terminali con pari qualità, altrimenti dovrete spendere molto ma mooolto di più! ;)