SEARCH IN BLOG MAP

13 marzo 2023

La chemioterapia e la radioterapia secondo AlmaPhysio

 

Questo video è molto interessante, non tanto per il tema trattato e per il tipo di divulgazione scientifica di qualità che offre in modo imparziale (a parte il titolo), ma per l impatto ENORME che hanno questi video su un infinità di persone nella vita quotidiana e nei luoghi in cui si dovrebbe curare il cancro, ospedali prima di tutto!

Medici come il dott Di Bella temono il mondo dell informazione, perchè sanno l effetto ingannevole che possono avere nel convincere che il metodo Di Bella o l omeopatia, la medicina cinese...siano un fake un imbroglio. Questo capita da molto tempo in modo particolare su internet per quanto riguarda l informazione medica, persino in modo capillare. Un mantra per i leoni da tastiera è quello di infangare continuamente queste cure e ridicolizzare chi usa queste cure, non solo perchè non si conosce veramente l argomento per presunzione, ma per rassicurarsi della propria salute in modo illusorio oltre che per sfogare la propria aggressività.

Ma con video fatti da canali come AlmaPhysio che ha attualmente 701.000 iscritti, un video visualizzato più di 200.000 volte dopo 11 giorni dalla pubblicazione e quasi 15.000 like....le cose sono cambiate nell informazione medica sul web, ora c è un impatto altrettanto forte e di grande diffusione!
Come faranno i soliti noti del web "a libro paga" che vomitano su queste cose, io mi chiedo?
Per quanto ne pensiate di questo video....ripeto, l impatto della sua comunicazione è enorme. Per chi è ben infomato su questo spinoso argomento, non dice molto di più di quello che da molti anni già si sapeva. ma provate ad immaginare l effetto che può fare ad un ammalato oncologico ricoverato in una stanza di ospedale che osserva il suo telefono perchè altro non gli rimane da fare....che effetto pensate che faccia, vedere un video simile in una situazione simile?

Se cambia l informazione, se questa informazione diventa altrettanto massiccia rispetto a quella contraria....cambia anche la vita, la vita di tutti! E nessuno ci può fare NIENTE!

NB: nel video viene mostrato un libro di Marcello Pamio.
Questo autore, tra le altre cose che fa, divulga in modo"velato" la nuova medicina germanica del dottor Hamer per la cura del cancro. Io non condivido questa medicina, lo preciso in modo chiaro.
Attenzione, questo non vuol dire che i contenuti del libro e del video siano una derivazione di una concezione del cancro di tipo hameriano! Distinguete e verificate con attenzione i fatti esposti nel video dalle varie teorie sul cancro, non fate l errore di generalizzare ogni cosa come vi conviene....usate la testa in modo imparziale!