SEARCH IN BLOG MAP

21 aprile 2025

Fluidità cercasi

Sembra che oggi con i movimenti LGBTQ+..., i gay pride, la cultura "gender" che arriva nelle scuole e altro simile, ci sia come una marea di "fluidità" o se preferite di indistinzione, che tutto coinvolge, che tutto prende!
Se per fluidità si intende una confusione generale nell umanità dove non si distingue più la femmina dal maschio e questo mi sembra che sia la voce che circola maggiormente in giro....come mai, mi chiedo, trans e non trans, non fanno altro che continuare a farsi vedere come persone nettamente maschi o persone nettamente femmine come è sempre accaduto in una società distinta in base ai sessi!???
Quando uno pensa ad una persona ideale, iconica, per impersonare chi vuole la tanto sbandierata fluidità, pensa ad una trans, una trans donna nata uomo.
Ma le trans donne, non ci pensano minimamente ad apparire fluide!
Addirittura le trans che si vedono su Instagram sono talmente femminili che ogni tanto mi viene il desiderio irresistibile di diventare un venditore di cosmetici! Capelli lunghi, scollatura, tacchi alti, trucco esibito, sponsorizzato, divinizzato....devo proseguire?
Dove sarebbe la fluidità nell immagine di una trans che si trucca su Instagram per avere la stessa immagine di una donna nata donna e con il salone di bellezza che la sponsorizza come fanno le donne nate donne?
Queste trans sono le stesse che dicono che è giusto assegnarsi un genere maschile o femminile differente a seconda di come ci si sente e che la mentalità moderna non è più patriarcale no!? La propria esistenza la vogliono in un mondo libero dalle "catene" del sesso sui loro documenti.
Ok...ma si rendono conto che la loro immagine nella vita di tutti i giorni non ha nulla di fluido!? Forse gli frega realmente qualcosa di questa fluidità al di là di un tavolo operatorio e al di là della burocrazia!? Perchè la loro forma non segue la loro sostanza!? Perchè non si rendono conto di vestire "panni inappropriati"!?
Ci rendiamo conto che chi ritiene queste/questi trans che scimmiottano le persone eterosessuali come delle icone della fluidità, in realtà vede queste persone come le vedono tutti gli altri, ovvero le vedono spaccate in modo schizofrenico o "fesse" come dicono i napoletani. Le vedono come una persona che sta insieme anche se è divisa in pezzi! Come se fosse una "macedonia ambulante"! Come se fosse un Arlecchino! Non certo come donne o uomini, come le trans o i trans vorrebbero essere viste/visti! Questo vedono con i loro occhi! Non quello che scambiano per fluidità con "gli occhi della loro mente"! Questi non hanno il desiderio, la curiosità di cosa possa essere la fluidità, hanno un surrogato mentale di fluidità derivato da un Arlecchinata...e tanto gli basta!
Sarebbero felici le/i trans che scimmiottano le persone eterosessuali, se sapessero come sono realmente viste/visti!? 
Lo vogliono sapere?
Io penso che queste/questi vogliono dominare la natura come fanno tanti altri, alla fine è solo questo che vogliono! E se una persona che vuole il dominio sulla natura, perché mai dovrebbe "abbassarsi" a meditare su quello che uno specchio riflette o su quello che altre persone dicono di vedere?