SEARCH IN BLOG MAP

27 giugno 2012

Serafino Massoni e il matriarcato delle FEMEN

Pochi giorni fa c è stata questa intervista a Sasha delle FEMEN, nel corso dell intervista lei prevede, in un futuro non troppo remoto, una rivoluzione femminista violenta dove a perire saranno gli uomini potenti come ad esempio Vladimir Putin. Nell intervista Sasha profetizza "alla fine verrà il matriarcato!".
Allora io sapendo che lo youtuber Serafino Massoni (scrittore, ex professore di filosofia e ex preside di liceo) è notoriamente uno studioso del matriarcato e che con il suo libro "la stirpe del serpente" ha scritto del passaggio dal matriarcato al patriarcato, l ho subito informato di questa intervista dopo averla tradotta.
Oggi il professor Massoni ha detto la sua opinione a questo proposito nel video che vedete sotto.
In sintesi dice che non si può escludere quello che dice Sasha ma....che quello che verrà non potrà essere un matriarcato bensì una ginecocrazia perchè durante il matriarcato NON esisteva l attuale proprietà privata che secondo Massoni è la caratteristica principale del patriarcato, la quale NON è eliminabile! Quindi non essendo eliminabile la proprietà privata ora e nel futuro....non sarà mai possibile il ritorno di un matriarcato, è pensabile un "potere delle donne" cioè una ginecocrazia, ma mai un matriarcato.

Quindi se ha ragione Massoni, il fine ultimo che le femministe potranno raggiungere è "solo" il potere della donna sull uomo, ovvero il dominio delle donne.
Detto in poche parole... secondo Massoni le donne possono sovvertire il dominio dell uomo sulla donna ma NON instaurare un matriarcato.



FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest