SEARCH IN BLOG MAP

30 ottobre 2012

FEMEN VS IKEA

La nota azienda produttrice di mobili IKEA è stata attaccata dalle +FEMEN recentemente in Germania, Francia e Canada, le manifestanti sono entrate con dei cartelli nei locali dove sono esposti i mobili al pubblico e li hanno inscenato la loro protesta accatastando mobili e urlando slogan di protesta contro la pubblicità dell IKEA in Arabia Saudita.
Il motivo della protesta è la pubblicità censurata nelle immagini pubblicizzate in Arabia Saudita, in pratica nei cataloghi IKEA di quel paese sono state tolte le donne dalle immagini con l uso di un programma di fotoritocco.
Io sono perfettamente daccordo con questa protesta, avevo gia scritto di questo modo di censurare a proposito di una copertina di moda in Turchia qui. Ma quelli dell IKEA non si sono limitati alla modifica di un immagine per coprire un seno o altro ritenuto impudico....sono andati oltre! All IKEA sono capaci di fare sparire le donne meglio di un illusionista! Dei fenomeni!!!

Inserisco qui sotto i video e le foto che solitamente prendo dal loro blog, per leggere gli articoli completi  tradotti in Italiano cliccate sul nome della nazione.
Faccio notare la bellezza statuaria della FEMEN canadese, io ce l avrei lasciata in quel magazzino, lei per me è un "opera d arte" in mezzo ad un sacco di cose banali.









il video in Francia



FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest

27 ottobre 2012

Lidia Frolova intervistata da sotrendy.ru

La fashion blogger di Mosca Lidia Frolova è stata intervistata dal sito russo sotrendy.ru, Lidia è una delle più note fashion blogger russe per cui ho tradotto questa intervista con ogni foto, la trovate qui sotto mediante Clipboard.
Nella pagina Clipboard di questo blog si trova la board "moda" dove è possibile vedere tutte le interviste in italiano alle fashioniste che sotrendy.ru ha fatto.



26 ottobre 2012

Pinnare su Facebook e su altri siti che bloccano Pinterest

Ci sono dei siti che bloccano l attività di acquisizione di foto verso Pinterest perche non vogliono che le immagini presenti in essi escano dal loro dominio, dal loro regno personale. Arrogantemente considerano le immagini che i loro utenti hanno inserito, non di proprietà degli utenti, ma di proprietà propria, a loro non interessa se ad esempio le FEMEN gradiscano o meno che le loro immagini in Facebook siano diffuse da altri su Pinterest. Ovviamente queste femministe hanno tutto da guadagnare da un ampliamento della loro immagine ma a loro non interessa sapere l opinione di questi o di altri utenti....le immagini, per loro sono di loro proprietà, quindi se provate ad azzardarvi a pinnare un immagine da Facebook, troverete un messaggio che avverte dell impossibilità di questa manovra.
Nella foto sotto si trova un esempio di avviso, ottenuto usando il plugin che fornisce Pinterest.

Questa sera ho trovato anche una delle più note fashioniste americane, Atlantic-Pacific, che impedisce l uso di Pinterest mediante un espediente studiato apposta per le sue pagine, incredibilmente quella che è una delle fashioniste più pinnate al mondo, lei stessa presente in Pinterest, da pochi giorni impedisce il "pinning" dal suo blog! Ovviamente con un espediente informatico non si riesce ad impedire nulla ma solo limitare l uso di Pinterest da parte di chi non capisce nulla di computer o di chi frettolosamente non ha voglia di trovare una soluzione per pinnare ugualmente.
Evidentemente lei vorrebbe che gli utenti di Pinterest prendano le sue foto solo facendo il "repin" dal suo account su Pinterest, vorrebbe quindi un maggior afflusso di visitatori sul suo Pinterest, non ha a caso ha messo proprio Pinterest in cima a tutti i sociak network che evidenzia nel suo blog a destra ;) Ma in questo modo ottiene solo di essere pinnata di meno da quelli che la seguono via feed o su Bloglovin come me e oltretutto perde i link che portano i visitatori al suo blog da parte di quegli utenti che hanno pinnato ugualmente per vie traverse, perchè se ad esempio un immagine viene scaricata sul PC e poi pinnata....non ha più il link che indica la sua origine! Quindi ha sbagliato, almeno con me si è tirata la zappa sui piedi subito perchè io non ho la minima intenzione di andare a repinnare dal suo Pinterest, io molto semplicemente uso l opzione "apri in un altra scheda" del tasto destro cliccato sull immagine e da li pinno come mi pare, lo stesso faccio con Facebook e altri...chiaramente il link originario così manca ma non ho nessuna intenzione di metterlo manualmente, cavoli loro che se la sono cercata!
Perchè mai dovrei prima visitare la pagina del suo blog solo per vedere le immagini in ampia dimensione ben disposte e poi aprire il suo Pinterest per poi aprire la board giusta e da li fare il repin!? Non era più agevole lasciare le cose come stavano evitando di impedire Pinterest sul blog!?


Informatica nel mio Clipboard 

21 ottobre 2012

Il libro "La rivoluzione sessuale" di Wilhelm Reich

Questo è uno dei libri più noti di Wilhelm Reich, "La rivoluzione sessuale", si tratta della prima edizione italiana. E possibile leggerlo e scaricarlo liberamente.

Wilhelm Reich - La Rivoluzione Sessuale

17 ottobre 2012

La medicina integrata di Pitigliano


In un anno e mezzo l ospedale di medicina integrata di Pitigliano ha curato circa 7000 pazienti, un buon successo se si considera che oltre ad essere il primo nel suo genere in Italia, è anche situato in un paesino di poche migliaia di persone, molto distante dalle grandi città. Pochi giorni fa è stato pubblicato questo video (cliccate sull immagine per andare al video) in cui viene illustrato il metodo di lavoro che seguono questi medici.
Cosa si intende per medicina integrata!? Semplice, si tratta di medici di medicina naturale che lavorano in collaborazione con medici di medicina tradizionale occidentale. In pratica chi va a Pitigliano ci va con il desiderio di curarsi naturalmente, spesso a causa degli insuccessi della medicina pubblica e privata, ma anche per avere un risparmio sulle cure naturali visto che le cure sono dispensate dalla regione toscana (credo si paghi un ticket per le visite).
Si tratta in particolare di: agopuntura, omeopatia e fitoterapia.
Questo è un video fatto molto bene, si riesce a vedere e a capire tutto...o quasi quello che c è da capire, mi ha stupito in particolare il 70 % in meno di antinfiammatori usati grazie alla medicina naturale, una prova, semmai ce ne fosse bisogno, dell immensa stupidità della medicina cosiddetta "scientifica" che riempie i pazienti di farmaci potenzialmente pericolosi con estrema disinvoltura. Antinfiammatori e antibiotici come se piovesse! (poi vanno in TV a dire che l influenza è di origine virale per cui gli antibiotici non servono).
Non mi è piaciuto quello che viene dato per sottinteso e che riguarda la sostanza di tutto questo, cioè che cosa si intende per omeopatia e per agopuntura? Ci può essere un immensa differenza tra un omeopata rispetto a un altro omeopata, per non parlare degli omeotossicologici che si fanno passare per omeopati.....e anche tra gli agopunturisti ci può essere una grande differenza.
Una persona dovrebbe sapere ad esempio, se un omeopata ha seguito un corso di omeopatia secondo la tradizione dello scopritore dell omeopatia Hahnemann di un certo numero di ore, piuttosto che dei corsi che poco o nulla hanno a che fare con la rigorosa dottrina hahnemanniana. Io di medici come quelli sopra ne ho incontrati di diverso tipo (compreso quell omeopata che parla nel video), quindi per esperienza posso dire che non è assolutamente chiaro e onesto il parlare di omeopatia o di medicina cinese dando per scontato che sia "quella" l omeopatia e "quella" l agopuntura ;)  Quindi non fatevi prendere dalla smania salutistica naturale dopo aver visto questo bel video, leggete, se non lo conoscete ancora l Organon di Hahnemann e i libri sulla medicina cinese per riuscire a capire meglio a chi ci si affida. Con una cultura sufficiente poi sarà possibile trovare buoni medici naturali anche in altre parti d Italia, anche se certamente con un costo superiore a Pitigliano o a quelle ASL che hanno servizi simili.
Il vantaggio di questo ospedale è proprio il fatto di essere un ospedale, quindi la possibilità di essere ricoverati, cosa che per chi è anziano e/o non autosufficiente può essere molto importante. E poi il vantaggio di poter curare pazienti con pochi soldi da spendere, si provi ad immaginare cosa succederebbe se questo ospedale fosse situato nel centro di Firenze, non in un paesino su una montagna, provate ad immaginare l enorme quantità di persone insoddisfatte dalla medica "scientifica"  con necessità di ricovero e pochi soldi da spendere, che ci andrebbe!
I migliori auguri ad iniziative come queste da parte mia, se non altro perchè è proprio da queste "sortite" della medina naturale che si capisce la deficienza della sanità ufficiale dei vari ospedali, degli studi privati degli specialisti e dei medici di base! ;)

16 ottobre 2012

Come aggiornare il Nexus S a Android 4.1.2

Per aggiornare il Nexus S alla versione 4.1.2 di Android dalla versione 4.1.1 basterebbe aspettare l avviso di aggiornamento dalla rete, ma per chi ha sbloccato il telefono e ha i permessi di root come nel mio caso, è necessario aggiornare manualmente altrimenti si perdono i permessi di root.
Questo è un aggiornamento che non apporta nessun cambiamento visibile sul Nexus S, provvede semplicemente a riparare e completare la versione precedente prima che arrivi l aggiornamento 4.2 (non è certo però che il 4.2 arrivi anche su questo vecchio telefono).

1-per fare questo aggiornamento è necessario avere la recovery modificata ClockworkMod e Android 4.1.1
2-scaricare questo file
3-collegare il telefono al PC e attivare l archivio USB
4-copiare il file scaricato sulla memoria SD del telefono
5-spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuti contemporaneamente il tasto volume su e accensione
6-scegliere l opzione recovery con il tasto volume, selezionarlo con il tasto accensione e poi proseguire scegliendo l opzione per installare un file zip, selezionare il file scaricato nella SD e avviare l installazione
7-dopo l installazione selezionare l opzione di riavvio, selezionare l opzione che evita la cancellazione della recovery non originale e l opzione per fixare la modifica dei permessi di root (queste opzioni sono proposte dalla stessa recovery) e riavviare.

Informatica nel mio Clipboard

12 ottobre 2012

Come scaricare e installare Windows 8


Sono riusciuto a scaricare e installare prima Window 8 Enterprise 32 bit, poi Windows 8 Professional 32 bit per il mio eeepc 1005ha, quindi ora scrivo il procedimento che occorre per ottenere lo stesso risultato.
Metto subito in chiaro che la versione Enterprise è dedicata alle imprese e che non si troverà in vendita nei negozi. La Enterprise ha delle caratteristiche in più come ad esempio un tipo di applicazione particolare che consente di avere una copia di Windows avviabile dentro una chiavetta da 32 GB. Questa potrebbe essere un opportunità di uso molto interessante per qualcuno, ma visto che non è possibile per un utente privato acquistare una copia della Enterprise per poterne effettuare l attivazione definitiva....risulta quasi impossibile usare questa bella novità per la maggioranza degli utenti.

Qui scrivo dello scaricamento e dell installazione di Windows 8 Professional proprio perchè chiunque può acquistarne una copia, ma il procedimento è lo stesso anche per la Enterprise.

ATTENZIONE: in data 2-2-2013, tutti i file di Windows 8 che corrispondevano ai link che avevo pubblicato in precedenza sono stati fatti cancellare, come prevedevo, dalla Microsoft.


Per aggiornare o installare basta inserire il DVD nel lettore con il PC già funzionante e scegliere l opzione per aggiornare una versione di Windows precedente oppure installare da zero.
Io consiglio di formattare comunque e installare per avere un sistema pulito senza file da ripulire in giro nel sistema aggiornato.
Con il mio eeepc ho fatto in questo modo:
1-inserire la chiavetta con Windows 8 (esistono applicazioni per copiare W8 su una chiavetta da 8 GB) a PC spento
2-accendere il PC e tenere premuto o premere più volte il tasto "ESC"
3-quando in video appare l elenco con le due opzioni di avvio, scegliere USB
4-quando W8 è avviato cliccare su "avanti" e "installa", poi cercare l opzione per formattare il disco o la parte di disco che ci interessa.
5-avviare l installazione
6-dopo la copia dei file, ci viene chiesto di scegliere le varie opzioni (consiglio di non modificate nulla), di inserire il nostro account di posta Microsoft (è richiesto per poter avere le applicazioni del centro applicazioni di W8, ma non è obbligatorio).

Fatto tutto questo consiglio di attivare il sistema per 6 mesi in modo da prolungare il funzionamento il più possibile e per sbloccare alcune impostazioni di questo W8 non ancora attivato.
Come si attiva W8 per 6 mesi!? Io non lo scrivo, chi lo desidera può cercarlo su Google con "attivazione windows 8 180 giorni", lo troverete probabilmente su qualche forum ;)

Informatica sul mio Clipboard

L' intervista di Nicoleta Buru su bigodino.it

La fashionista Nicoleta Buru è stata intervistata su bigodino.it da Irene, una delle più importanti fashion blogger italiane. In questo servizio Nicoleta indossa un abito stupendo, per far vedere l abito di Nicoleta anche sul mio blog riporto integralmente l intervista con le foto. Se volete andare alla pagina originale cliccate su "Visit" nel mio Clipboard, mentre se volete visitare il blog di Nicoleta con la stessa intervista andate qui.


Moda nel mio Clipboard

10 ottobre 2012

La moda della primavera 2013 di fabsugar

Questi sono i video che il sito di moda fabsugar.com ha pubblicato di recente sulla moda della prossima primavera, si tratta di brevi video riassuntivi delle firme più note.

Louis Vuitton



Valentino



miu miu 



Alexander Mcqueen



Chloè



Chanel



Saint Laurent



Givenchy



Dior



Vanessa Bruno



Lanvin



Nina Ricci



Dries Van Noten



Moda nel mio Clipboard

09 ottobre 2012

Le FEMEN secondo Voice of America

Questo sotto è un servizio giornalistico di Lisa Bryant per "Voice of America" sulle +FEMEN del centro di addestramento di Parigi. Cè un intervista a Inna, alcune immagini della protesta al Louvre e altre cose interessanti.



Il testo in inglese che affianca il video sul sito di Voice of America:
The Ukrainian feminist movement Femen, best known for its topless protests, is opening its first international training camp in Paris. New recruits are expected to start classes this month - learning how to apply warpaint…jump, run and fight against exploitation. Lisa Bryant visited Femen's new headquarters, and has this report from the French capital.

FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest

07 ottobre 2012

La Venere di Milo e le FEMEN

Le +FEMEN hanno manifestato il 3 ottobre a sostegno della donna tunisina nota con lo pseudonimo di Mariam, questa donna è stata violentata da alcuni poliziotti mentre si trovava in macchina con il suo ragazzo e poi successivamente è stata denunciata dagli stessi agenti per atti immorali.
La protesta si è svolta al museo del Louvre a Parigi, le FEMEN ucraine e francesi si sono presentate davanti alla statua della Venere di Milo, una delle immagini simboliche femminili più conosciute nell arte, per farsi fotografare con delle scritte sul corpo e una sulla Venere che diceva "violentami, io sono immorale".
Il presidente del governo tunisino si è pubblicamente scusato dell accaduto per evitare l ondata di protesta di chi sostiene che in Tunisia l islamismo promuova questi comportamenti punitivi verso chi si apparta in auto o in altri luoghi per fare sesso, ma questo non ha certo ammansito le FEMEN.

Anche una nota attivista e scrittrice tunisina del sito Nawaat.org è stata disturbata da degli agenti mentre era in macchina con un ragazzo libanese (ci dev essere una carenza di letti in Tunisia) con l accusa di "accompagnamento illegale da parte di uno straniero".

Questa è la Tunisia islamica?.....Io non mi sorprendo più di tanto a leggere notizie simili ;)

Per approfondire consiglio di leggere questo articolo e l articolo tradotto in italiano del blog delle FEMEN con tutte le foto qui.
Nella foto qui sotto faccio notare per prima una bella ragazza nera che a mio parere arricchisce molto in bellezza le FEMEN di Parigi, come la bianchissima ragazza francese dell ultima foto...che meraviglia di colori! Viva la passera multicolore!!!



FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest

02 ottobre 2012

Le più belle fashioniste di settembre 2012

Queste sono le fashioniste del mese di settembre che preferisco tra quelle che ho pinnato, queste e tutte le altre si trovano qui.

Una maratona passerofiliaca è diventata questa oramai, non so più dove mettere queste meraviglie in un solo articolo riassuntivo.
Vedo che la prima sotto è Daisy, una delle più carine in assoluto, ecco con lei si può capire la differenza che ci può essere tra un "manichino" che sfila nelle sfilate importanti e una fashionista fotografata molto probabilmente dal suo ragazzo, si può capire perchè anche lei ha un fisico molto asciutto come una modella ma ha delle espressioni molto piacevoli, a volte solari, a volte con un pizzico di eros....(chissà quanto è bricconcella sta Daisy)
La passera fashionista è la vera modella secondo me! Altro che top model! Gente naturale che veste quello che ama indossare e che oltretutto viene fotografata da persone intimamente vicine, cosa ci può essere di meglio nella moda!?





Source: fashionata.be via Ivano on Pinterest






Source: weinspire.us via Ivano on Pinterest


Source: nicoleta.me via Ivano on Pinterest





Source: ohmyvogue.com via Ivano on Pinterest




Source: fellt.com via Ivano on Pinterest

Source: gvozdishe.com via Ivano on Pinterest













Moda nel mio Clipboard