SEARCH IN BLOG MAP

13 marzo 2013

Protesta delle FEMEN a Roma prima del conclave

Ieri in occasione dell apertura del Conclave per l elezione del nuovo Papa nella città del Vaticano a Roma, c è stata una protesta delle FEMEN vicino a piazza San Pietro di fronte a molti giornalisti, sulla pelle avevano scritto "Pope no more" cioè "mai più un Papa!",
In quella confusione c è stata un esplosione di fantasia da parte dell informazione che forse ha superato l energia di Alexandra e Oksana, le autrici della protesta e anche due delle fondatrici di questo gruppo femminista. Un giornalista di RAI news24 ha detto che protestavano contro le guerre!....il Corriere on line di Roma ha scritto che una delle FEMEN ha urlato "io sono lo spirito santo!", niente di meno! :)

Parole testuali del Corriere qui:

"Una delle due attiviste [Alexandra] ha lanciato un fumogeno rosa e ha cominciato a camminare e a urlare davanti alla transenna che separa piazza Pio XII da piazza San Pietro: «Sono lo spirtito santo!». "

Sarà vero!?...ma! In attesa di vedere quelle straordinarie ragazze legate con delle camicie di forza del Vaticano, inserisco i video che mi sono sembrati migliori e invito tutti alla loro pagina tradotta di questo evento.


Quello che vedete sopra è un tentativo di intervistare Sasha (Alexandra) "al volo"!


Bloody smoke over the Vatican! di femen_org





FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest