Google+

lunedì 2 novembre 2015

Le medicine naturali a supporto delle cure oncologiche a Milano

Mentre in questo periodo va di moda denigrare con qualsiasi mezzo l omeopatia e altre medicine naturali, c è anche l inaugurazione di un importante centro medico (che da ospitalità ai pazienti) integrato nel sistema sanitario della Lombardia a Milano, dedicato alle cure palliative di persone malate di cancro. Come viene detto nel video sotto, si stima che ci sia un 70% di persone che fanno uso delle medicine naturali, molti di questi senza dirlo al medico curante. Questo prova che gli italiani sanno bene quello che conviene realmente fare nel momento del bisogno e che quindi, in mancanza di un centro come questo, si arrangiano in altri modi!
Un malato oncologico italiano che cerca il sollievo dagli importanti effetti collaterali della medicina allopatica oncologica può rivolgersi e essere ospitato da questa struttura, la cascina Brandezzata in via Ripamonti 428 a Milano.
A Milano c è anche l ambulatorio di omeopatia dell ospedale Sacco, mentre nel canton Ticino in Svizzera, si trova il reparto di omeopatia dell ospedale Santa Croce, diretto dal dott Dario Spinedi, di cui ho già scritto qui.

Faccio notare che nel video la responsabile degli oltre 100 ambulatori della rete Toscana di medicina integrata, Sonia Bacetti, parla di effetti collaterali molto diminuiti o eliminiati con queste medicine, con prove di efficacia.

Questo è il canale Youtube dove si trovano altri video su questo argomento. Per vedere l intervista del medico omeopata dell ospedale Sacco, la dottoressa Alessandra Sartani, andate al minuto 5,36.



Sotto vedete l intervista al presidente della fondazione Lu.V.I Onlus, Bruno Andreoni, il 6 ottobre durante l inaugurazione del centro.



La dottoressa Alessandra Sartani ha fatto la supervisione scientifica di questo libro.



Aggiornamento del 3/11/2015:
Inserisco il libro del dott Dario Spinedi "L omeopatia in oncologia" (che io preferisco)