SEARCH IN BLOG MAP

12 ottobre 2019

Le burionate di Burioni contro l omeopatia

Il 7 ottobre è uscito in libreria il libro contro l omeopatia del dott Roberto Burioni, che lui stesso ha più volte annunciato in rete con grande enfasi come se stesse per arrivare la mazzata definitiva per questa medicina e per tutti i medici omeopati del pianeta! (sono 200 anni che gente come Burioni, Di Grazia, Angela, CICAP.... aspettano questa benedetta mazzata come gli ebrei aspettano che arrivi il messia....)
Non dico il titolo di questo libro, lo trovate comunque senza problemi facendo il nome di questo "padreterno" della medicina al libraio.
Lo stesso 7 ottobre ho avuto la possibilità di leggere per poco tempo il libro, ho fatto due foto di due burionate che mi sono balzate all occhio per stupidità/falsità.

La prima burionata è questa

Roberto Burioni libro sull omeopatia

"Muro di berlino" è una delle porcherie che aziende farmaceutiche senza scrupoli producono come prodotti omeopatici.
Burioni, come Di Grazia, che dagli omeopati si aspetta prove sperimentali rigorosissime, non si fa scrupolo nel libro di raccontare una storia che parla di una donna, non si sa chi, curata da un omeopata, non si sa chi....ma tanto per la MASSA alla quale è indirizzato il libro va bene comunque....appunto con questo rimedio "Muro di berlino" seguendo il principio di similitudine dell omeopatia.
Ecco un modo facile per infangare l omeopatia, prendere un prodotto/rimedio che non esiste nelle materie mediche omeopatiche più conosciute e riconosciute come valide che sia assurdo o al contrario convincente per la massa (lo stesso faceva l illusionista James Randi negli USA con un flacone di "sonnifero" omeopatico per far "vedere" che l omeopatia non fa dormire) come esempio, per far credere che questi prodotti/rimedi rappresentano l omeopatia e quindi poter dire...questa è un assurdità! Oppure nel caso di Randi.... questa deve farmi dormire! Perchè non dormo!?
La donna, conclude Burioni, allora è guarita per autosuggestione!!!! Ecco la potenza della nostra mente.....e riecco l effetto placebo, l eterno effetto placebo che ritorna all infinito per spiegare a queste teste di rapa della scienza (i cosiddetti scientisti), le inspiegabili guarigioni ottenute dai medici omeopati, guarigioni che le stesse teste di rapa ipocrite si guardano bene dal voler vedere e analizzare!

Lo stesso modo di infangare l omeopatia si può applicare usando l errore clamoroso di un pessimo/discutibile medico omeopata (c è solo l imbarazzo della scelta fra i tanti sedicenti omeopati), in questi giorni lo si sta facendo usando in modo strumentale il caso di un bambino morto per un otite curata da un medico omeopata che appartenne ad una setta religiosa convinta di un imminente fine del mondo. Per questa convinzione, questo adepto aveva smesso di fare il medico per lavorare come magazziniere, salvo poi ricominciare a fare il medico dopo la mancata fine del mondo.
Vi affidereste ad un medico simile!?

La seconda burionata è questa

Roberto Burioni libro sull omeopatia

Questa secondo me è una pura menzogna sul ricercatore scientifico Jacques Benveniste e quindi ho poco da dire.
Burioni afferma infatti che nessun ricercatore è riuscito a riprodurre l esperimento di Benveniste. E falso, esiste da molto tempo un video in cui il premio nobel per la medicina Montagnier dimostra con un esperimento quello che fece Benveniste prima di lui!
Burioni scrive senza specificare chi e come nel passato tentarono di rifare l esperimento, come se non sapesse nulla di Montagnier! Scrive un libro sull omeopatia per infangare, per demolire l omeopatia in cui si gioca anche la sua credibilità scientifica.....e non sa nulla di questo importantissimo esperimento, rifatto da uno dei più noti ricercatori su questo pianeta!?!? Ci credete!? Io no!

Ecco un video di Pandora TV del 2018 in cui c è questo esperimento con le riprese originali dell epoca.



Se questo non bastasse a capire il livello intellettuale di questo Burioni e dei suoi "compagni di merende", negazionisti dell omeopatia come lui, infilo anche due ottimi post di Roberta Russo su FB.


Attivate l audio nel video!



Le altre burionate del libro, che sicuramente ci saranno perchè io ho letto soltanto un pò qua e la in mezz ora di tempo, mettetele voi lettori, tirate fuori 18 euro in vista del prossimo natale e magari mettetevi in coda per l autografo di "Bubu"!