SEARCH IN BLOG MAP

03 agosto 2011

L' eclisse della democrazia di Vittorio Agnoletto

E stato pubblicato il libro "L' eclisse della democrazia" di Vittorio Agnoletto e Lorenzo Guadagnucci, qui trovate un anteprima sfogliabile.
Si tratta di un saggio sul G8 di Genova e su nove anni di inchiesta che hanno seguito gli eventi criminosi del G8, in più nel libro vengono avanzate delle proposte come ad esempio il codice identificativo per ogni agente visibile sulla divisa e sul casco.
Ho inserito anche il video che il blog di Beppe Grillo ha fatto, in cui lo stesso Agnoletto smentisce alcune risposte che il capo della polizia Manganelli aveva dato ad una lettera fatta da Grillo allo stesso Manganelli.
Questo è importante per capire quello che si sta ripetendo oggi con la TAV, come a Genova nel 2001 anche oggi un poliziotto può massacrare un manifestante insieme ad altri colleghi (vedi qui) senza il minimo rischio di essere identificato dai cittadini se porta il casco, anche oggi bande di fascisti possono vivere e prosperare nella forza pubblica, anche oggi chi si macchia di un reato in particolari circostanze di "ragion di stato" non solo non viene punito come dovrebbe, ma rischia di essere anche promosso.