SEARCH IN BLOG MAP

23 giugno 2012

La tigre delle FEMEN compie 22 anni

Inna Shevchenko compie oggi la "veneranda" età di 22 anni! Inna, che io chiamo la tigre delle FEMEN per la ferocia di cui è capace, è stata festeggiata da sua sorella Alexandra (Sasha) e dalle sue amiche Oksana e Anna nel loro ufficio di Kiev come si vede dalle foto sotto.
Avevo già dedicato un articolo a lei in occasione del suo 21 esimo compleanno qui, nel corso di un anno ho sempre seguito le sue avventure con le FEMEN per cui con questa mia conoscenza posso dire con certezza che questa ragazza si conferma essere una persona molto piacevole. Inna è un estroversa molto affabile come sua sorella, aggressiva ma con un eccezionale autocontrollo. 
Il tempo dirà se Inna avrà tanto sale nella testa quanto è grande il suo cuore....quello che ora è certo è che ha un anno di più e che tra non molti anni disintegrerà le palle a molti uomini importanti ;)
Consiglio a chi mi segue di non sottovalutare questa strega moderna in ogni caso.


Nella foto sotto sembrerebbe che in Ucraina ci sia l usanza di tirare le orecchie ai festeggiati come succede in Italia. Oksana tira le orecchie mentre Inna tiene nella mano destra un mazzo di fiori rosa e nella mano sinistra una torta ai frutti di bosco, sua sorella è di fronte a lei.
Potrebbe esserci un significato esoterico in questa messa in scena o può darsi che sia un usanza popolare ucraina che le FEMEN ripetono in modo rituale....di più non posso dire! Queste streghe ucraine sono ancora ampiamente da indagare per me! :)


Per vedere tutte le foto del compleanno andate qui.

Aggiornamento 24/6/2012:
Inna questa mattina è tornata in azione con le sue compagne allo stadio Olympic di Kiev, sopra i tornelli di entrata dello stadio. Ne parlo qui.


FEMEN nel mio Evernote
FEMEN nel mio Pinterest